VIDEO: Scopri in questo video, sempre nell’ambito autoconsapevolezza, la metafora di The Rock e di Taylor Swift per una visione completamente diversa dal solito nell’ambito fitness.
OBIETTIVO: Potrai così allenarti alla grande anche a casa in poco spazio puntando con efficacia al tuo obiettivo di ipertrofia muscolare.
A parte come sempre potrai evitare un ciclo di forza muscolare così da rendere il tutto sempre più piacevole e sostenibile.
ASCOLTO DI TE: La prima cosa da fare consiste nel porre il focus sull’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare.
In questo modo potrai fidarti sempre più di ciò che i muscoli ti comunicano in ogni singolo workout.
METAFORA: Il messaggio di base si riferisce all’importanza di equilibrare l’aspetto numerico/razionale con quello relativo all’ascolto di te.
Devi quindi evitare di porre troppa enfasi sui numeri dandoti invece di modo di fidarti sempre più di ciò che i muscoli ti comunicano in ogni signolo workout.
SENSAZIONI/PESI: Nell’ambito di questo approccio le sensazioni muscolari in termini di pompaggio muscolare verranno sempre prima rispetto ai carichi utilizzati.
Aumenterai quest’ultimi del 5% ogni 2 settimane ponendo però sempre l’ascolto di te al primo posto.