Scopri in questo video come creare i cavi a casa con 2 elastici e 2 manubri pesanti per aumentare la massa muscolare aggiungendo tanti esercizi diversi dal solito per variare la solita routine di allenamento divertendoti alla grande in poco spazio.
In questo modo per l’appunto puoi aggiungere tanti esercizi diversi andando oltre i soliti movimenti per i migliori risultati di ipertrofia muscolare con ottimi risultati anche in termini di forza muscolare nel corso del tempo comprando elastici più resistenti di colori diversi.
Di base puoi semplicemente utilizzare 2 manubri pesanti a terra intorno ai quali far passare l’elastico o gli elastici proprio per ricreare i cavi per allenare in particolar modo la parte alta e se hai una barra per trazioni puoi ricreare tranquillamente un’ercolina per aggiungere ancora più esercizi.
Quindi più ti allontani dal punto in cui l’elastico è fissato maggiore è la resistenza potendo quindi eseguire piramidali e dropset avvicinandoti in questo modo variando rispetto alle superserie che sono comunque ottime per l’intensità e la densità sempre con ottima connessione mente muscolo.
Sentirai quindi un ottimo pompaggio muscolare con allenamenti non oltre i 60 minuti prendendo i tuoi workout molto più creativi.