In questo video scopriamo un trucco molto interessante per aumentare la massa muscolare di tutto il corpo anche a casa per quanto riguarda in particolar modo il petto così da avere migliori risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare divertendoti proprio per fare un salto di qualità in termini di forma fisica senza bisogno di andare in palestra.
Si tratta di considerare il corpo nella sua interezza senza allenare soltanto un muscolo in maniera ossessiva ma per l’appunto puntando in particolar modo a migliorare la postura soprattutto per compensare lo stile di vita quotidiano quindi allenare i muscoli antagonisti in maniera equilibrata (ad esempio petto e schiena) così da avere migliori risultati in un contesto super sicuro.
Tutto questo permette per l’appunto di andare la direzione giusta sempre con ottima connessione mente muscolo che ti permette nel lungo periodo di mantenere soltanto gli esercizi che senti al meglio per ogni muscolo proprio per non perdere tempo migliorando anche la consapevolezza muscolare aumentando i carichi del 5% ogni due settimane.
Altrimenti l’alternativa è allenare in maniera fin troppo eccessiva soltanto un muscolo senza un riposo adeguato in questo modo quindi creando squilibri che non sono il massimo né da un punto di vista funzionale né da un punto di vista estetico. Cerca qui nel corso del tempo di trovare i migliori esercizi per ogni tuo gruppo muscolare che per definizione sarà sempre un discorso personale per accorciare i tempi e quindi avere migliori risultati senza perdere tempo.
Esercizi Pettorali: Perchè le Scapole Addotte e Depresse


Colore
Muscolo
Funzione

Pettorale minore
stabilizzazione, depressione, abduzione della scapola e rotazione verso il basso
