VIDEO: Scopri in questo video la metafora di Homer Simpson e Ned Flanders che, ancora una volta nell’ambito autoconsapevolezza, ti fornisce una prospettiva diversa dal solito per quanto riguarda il miglioramento della forma fisica.
OBIETTIVO: Potrai così aumentare la massa muscolare efficacemente anche a casa in poco spazio puntando al tuo obiettivo di ipertrofia muscolare in un contesto privo di imposizioni e costrizioni.
EPISODIO: L’episodio al quale si fa riferimento è quello nel quale Homer sfrutta la casa al mare di Flanders.
Quest’ultimo, maniaco del controllo, per “aiutare” Homer tappezza la casa di post–it con scritto sopra come utilizzare ogni singola cosa.
METAFORA: Il messaggio di base è che così come Homer non necessita di tutti quei bigliettini sparsi per la casa per sapere come comportarsi, così tu nei tuoi allenamenti non hai bisogno di complicarti la vita con mille teorie razionali che molto spesso si contraddiccono a vicenda.
10/90%: Puoi quindi mantenere di base un 10% in termini di numeri per quanto riguarda le serie, le ripetizioni, gli esercizi…etc assicurandoti quindi di spostare il focus verso l’ascolto di te in termini di connessione mente muscolo e consapevolezza muscolare.
SENSAZIONI MUSCOLARI: Potrai così lasciare andare il controllo fidandoti sempre maggiormente di ciò che i muscoli ti comunicano in termini di sensazioni muscolari; il pompaggio muscolare rappresenterà quindi sempre il tuo migliore alleato.