Scopri in questo video i 2 modi migliori per creare una panca piana a casa in poco spazio per aumentare la massa muscolare del petto efficacemente.
L’obiettivo è sempre quello dell’ipertrofia muscolare in un contesto in cui l’ascolto di te in termini di consapevolezza muscolare e connessione mente muscolo viene prima rispetto a tutto il resto.
FASE 1: Quando parti da zero a casa puoi iniziare con una panca con schienale reclinabile
FASE 2: Nel corso del tempo puoi aggiungere 2 supporti così da ricreare per l’appunto la panca piana.
ERRORE: La panca con reggi bilanciere ti limiterebbe in maniera importante dal momento che il reggi bilanciere stesso ti impedirebbe di eseguire tanti esercizi per la parte alta e non solo.
ESECUZIONE: Nell’eseguire l’esercizio assicurati che la schiena mantenga le proprie curve fisiologiche con le scapole che tendono sempre verso una posizione di adduzione e depressione.
I gomiti rimangono vicini al corpo, mai oltre i 45 gradi, con il bilanciere sempre allineato con la parte bassa del petto per l’intera esecuzione.
In questo modo puoi tranquillamente eseguire la panca piana anche a casa in 2 mq allo stesso tempo mantenendo la versatilità della panca normale con lo schienale che arriva a 90°.