Spinte con Manubri su Panca Piana (Alternate): 3×10
Plank Row: 3×10
Spinte ai Cavi: 3×10
Rematiore al Cavo Alto: 3×10
Croci ai Cavi: 3×10
Spinte con Manubri su Panca Piana (Enfasi fase Negativa): 3×10
Spinte con il “Magic Stick”
Croci con Manubri/Spinte a Presa Stretta: 3×10
French Press con Manubri: 3×10
In questo video scopriamo l’allenamento dell’attore Zac Efron per aumentare la massa muscolare di petto e schiena in collaborazione con il suo “collega” Geoff Stults.
Il tutto segutii dal trainer Johnny Fontana.
Puoi prendere spunto da questo workout quindi assicurati sempre di personalizzarti il tutto per i migliori risultati di ipertrofia muscolare.
Anche a casa con 1 panca con schienale reclinabile e 2 manubri puoi tranquillamente allenarti alla grande senza quindi rimpinagere minimamente la palestra.
In tutti gli esercizi assicurati di rispettare i soliti principi di base per una corretta esecuzione: la schiena mantiene le proprie curve, le scapole tendono verso una posizione di adduzione e depressione ed i gomiti rimangono vicini al corpo, mai oltre i 45 gradi negli esercizi per il petto.
Puoi prendere spunto da questo video stando quindi sempre attento a personalizzarti il tutto per i migliori risultati.
Quindi, per quanto riguarda il tuo percorso di fitness, datti l’obiettivo di equilibrare il volume di allenamento fra la parte frontale (petto) e quella posteriore (schiena) così da poter compiere un ulteriore salto di qualità.
A parte puoi sempre allenare anche la cuffia dei rotatori, ossia la parte alta della schiena a livello muscolare, così da rendere il tutto ancora più completo.