In questo video scoprirai come capire se l’allenamento che stai facendo in termini di scheda per la palestra è efficace per il tuo obiettivo. Ovviamente tutto questo vale sia che tu ti alleni a casa sia in palestra. Per prima cosa sii consapevole che non esiste una scheda in termini assoluti che funziona a prescindere ma ovviamente si tratta di trovare la giusta strategia in termini relativi che funzioni al meglio per le tue caratteristiche individuali anche e sopratutto per quanto riguarda lo stile di vita.
La cosa più importante oltre all’intensità dell’allenamento che vai a compiere, è sentire al meglio il muscolo che lavora in termini di pompaggio, contrazione e sensazioni muscolari. In questo modo puoi essere sicuro già nel momento presente che quello che stai facendo è efficace perché il corpo ti sta comunicando che la strada è sicuramente quella giusta. Quindi al primo posto avrai sempre le sensazioni di allenamento e solo dopo i numeri come serie, ripetizioni…etc
Se infatti non senti al meglio quello che stai eseguendo durante l’allenamento, difficilmente i numero sulla scheda potranno fare una qualche differenza. Impara quindi ad ascoltare sempre più il tuo corpo e sono sicuro che vedrai migliori risultati a parità di sforzo in un contesto anche di maggiore divertimento.