Scopri in questo video 3 esercizi diversi dal solito per quanto riguarda la tecnica che ho creato per cambiare la solita routine di allenamento per i migliori risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare divertendoti anche a casa in poco spazio senza bisogno di andare in palestra con due coppie di manubri di peso diverso puntando anche alla crescita muscolare nel corso del tempo.
Si tratta fondamentalmente nell’ambito di 2 esercizi per le spalle e 1 per i bicipiti di alternare il carico per un totale di 20 ripetizioni massimizzando quindi anche il tempo sotto tensione variando quindi lo stimolo che dai al muscolo perché cresca a riposo. Così facendo per l’appunto puoi fare un salto di qualità con una maggiore creatività rispetto al solito sempre con tecnica e postura impeccabili espirando nella fase concentrica di contrazione. Assicurati sempre che l’esercizio venga eseguito al meglio con ottima consapevolezza muscolare sentendo come i muscoli si contraggono per quanto riguarda il pompaggio muscolare.
Puoi trovare tutti e tre gli esercizi in superserie sentendo quindi ottime sensazioni muscolari divertendoti alla grande sempre con la zona centrale del corpo contratta e la schiena che mantiene le curve fisiologiche con le scapole addotte e depresse. Puoi teoricamente applicare questa stessa tecnica anche ad altri esercizi sempre con due coppie di manubri variando quindi i carichi che sono solo un mezzo anche se vanno aumentati del 5% ogni due settimane.