Scopri in questo video The Rock che allena il petto e in parte i tricipiti nella mitica Iron Paradise eseguendo l’esercizio dei dips, ottimo per aumentare la massa muscolare con ottimi risultati di ipertrofia muscolare e forza muscolare coinvolgendo in particolar modo come detto il petto e in parte i tricipiti.
In parte interverranno anche le spalle sostenendo uno stress articolare leggermente superiore rispetto al solito sempre con le scapole addotte e depresse, la schiena che mantiene le curve fisiologiche, il collo in linea e la zona centrale del corpo contratta espirando quando estendi le braccia contraendo al meglio muscoli sentendo un ottimo pompaggio muscolare.
Assicurati di eseguirli soltanto se hai la giusta forza per evitare di sbagliare l’esecuzione sempre mantenendo i gomiti vicino al corpo per non stressare troppo l’articolazione delle spalle stesse iniziando a corpo libero poi eventualmente nel corso del tempo se sei veramente avanzato puoi aggiungere un sovraccarico.
Rispetto ad altri esercizi per petto e tricipiti sicuramente i dips sono più stressanti per quanto riguarda le articolazioni quindi conviene eseguirli soltanto se sei già esperto mentre se sei all’inizio conviene puntare sui movimenti di base come panca piana, le croci e le spinte.
Nel caso dei tricipiti puoi eseguire anche i dips dietro la schiena che sicuramente sono più facilmente eseguibili potendo variare anche l’intensità in base a come sono posizionate le gambe.