Matteo decide di migliorare una volta per tutte la propria forma fisica ma come troppo spesso è capitato negli ultimi anni, appena si approccia alla palestra trova un ambiente dove manca completamente la professionailità e la passione delle quali è alla ricerca per un salto di qualità in termini di stile di vita.
Prova comunque ad iscriversi sperando che questa volta possa andare meglio, armato come sempre delle migliori intenzioni.
Da subito però nota che non è presente quella attenzione della quale avrebbe bisogno per migliorare la propria forma fisica, perdere la pancetta e aumentare la massa muscolare.
La scheda non è personalizzata, è presente troppo cardio e solo macchine senza che nulla sia divertente e personalizzato.
Difficile se non impossibile in questo caso raggiungere una forma fisica migliore che rispecchi il suo obiettivo che da troppo tempo, ormai, si sta ponendo.
Matteo si impegna con coraggio e motivazione cercando anche di compensare le mancanze della palestra.
Gli istruttori di sala, invece di aiutarlo, ogni giorno passano il proprio tempo a provarci con le ragazze senza dare la minima attenzione a Matteo che si ritrova sempre nell’angolo ad allenarsi da solo senza essere sicuro che quello che fa sia la cosa giusta.

Una sera, in preda allo sconforto, prende lo smartphone e scrive “Coaching Online” su google. Compare il sito del Personal Trainer Online Luca Grisendi e decide di contattarlo subito senza perdere tempo.
La risposta da parte di Luca non si fa attendere e Matteo rimane da subito piacevolmente sorpreso. Vede che la qualità e la professionalità sono ben altre!
Dopo pochi minuti, percepisce chiaramente la differenza rispetto alla palestra e decide di partire!
Su suggerimento di Luca acquista dell’attrezzatura per allenarsi a casa abbandonando quindi definitivamente la palestra dove tanto non è seguito.
In 2 giorni il Servizio è operativo e Matteo inizia l’allenamento a casa in poco spazio nell’ambito autoconsapevolezza, il paradigma di fitness rivoluzionario di Luca.
“Tutto un altro pianeta!” Pensa Matteo, finalmente con un sorriso sul volto.
Dopo 1 mese di duro lavoro e supporto a distanza da parte di Luca, Matteo finalmente nota i primi fondamentali miglioramenti e sorride ancora di più, aspettandosi sempre il meglio.
Sa già che sarà la prossima storia di successo!
